Start & Go S.a.s.

 

Il noleggio termina alle ore 9.00 del giorno successivo al noleggio, pertanto superato tale orario è da calcolare un giorno supplementare.

CONDIZIONI CONTRATTO

La Start & Go s.a.s. di Sansone Anna Maria & C. concede in noleggio al cliente il veicolo indicato sul fronte del presente contratto di noleggio alle condizioni di contratto qui di seguito riportate

1. COPERTURA ASSICURATIVA (RCA)

L’assicurazione dei veicoli comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA), come previsto dalla legge vigente nel Paese in cui il veicolo è registrato.

 

2. CONSEGNA E RESTITUZIONE DEL VEICOLO

Il noleggio ha inizio il giorno e l’ora della consegna del veicolo al Cliente ed ha termine il giorno e l’ora della restituzione del veicolo stesso alla Start & Go s.a.s.. Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Qualora il Cliente desideri modificare i termini della restituzione (luogo, data, ora) egli dovrà ottenere consenso dalla Start & Go s.a.s. facendone richiesta a quest’ultima almeno 24 ore prima della data stabilita per là restituzione. In assenza di comunicazione e/o autorizzazione e superati i 30 minuti di tolleranza per la restituzione rispetto alla data ed ora previsti, i giorni extra verranno fatturati secondo tariffa più alta pubblicata sul listino in vigore.

In caso di mancata restituzione delle chiavi della veicolo dovuta a smarrimento o a qualsiasi altra ragione il cliente è tenuto al pagamento di €250,00 + IVA. Infine si specifica che la Start & Go s.a.s. si riserva il diritto di non fornire il veicolo nel caso in cui ritenesse insufficienti i documenti presentati dal conducente o per qualsiasi altro motivo a suo insindacabile giudizio.

3. GARANZIA DEL NOLEGGIO A MEZZO CARTA DI CREDITO FINANZIARIA

Il Cliente, firmatario del contratto, è tenuto a fornire una Carta di credito finanziaria (VISA, MasterCard,) a garanzia del servizio di noleggio. Non sono accettate, carte Maestro, Visa Electron, carte prepagate o ricaricabili.

4. MANUTENZIONE DEL VEICOLO

Il Cliente si obbliga ad usare correttamente e diligentemente il veicolo e risponderà di ogni danno ad esso causato. Sono a carico del cliente eventuali forature dei pneumatici.In caso dì avaria il Cliente contatterà la Start & Go s.a.s. per l’assistenza e/o l’eventuale sostituzione del veicolo.

5. LIMITAZIONI TERRITORIALI

Al conducente è fatto divieto assoluto di recarsi, col veicolo oggetto di noleggio, al di fuori del territorio dell’Isola d’Ischia.

6. INCIDENTI, DANNI, SINISTRI

Il Cliente è obbligato a dare alla Start & Go s.a.s. immediata comunicazione di ogni incidente stradale o danno. Il Cliente sarà tenuto a fornire tutti i nomi delle parti coinvolte nel sinistro ( con relative compagnie assicurative ), nonché i nomi di eventuali testimoni, a non ammettere eventuali responsabilità o colpe delle quali non sia certo. In caso di mancato e/o ritardata trasmissione il cliente sarà unico ed esclusivo responsabile di tutti i danni eventualmente patiti dal medesimo concessionario a causa della non tempestiva comunicazione.

7. OBBLIGHI

Il Cliente si obbliga a corrispondere alla Start & Go s.a.s.:

a) Il corrispettivo per il noleggio calcolato sulla base della tariffa.

b) Rimborsare il costo del rabbocco del carburante con un supplemento di Euro 10.00 del relativo servizio, qualora il Cliente, scelga di restituire il veicolo con una quantità di carburante inferiore a quella ricevuta. In caso contrario non verrà rimborsato il carburante residuo.

c) Le somme dovute per il pagamento dei danni riportati al veicolo, nonché le eventuali spese di apertura pratica sinistro.
d) Un importo pari alle ammende erogate al Cliente e/o alla Start & Go s.a.s. per violazioni alle norme del Codice della strada in relazione all’uso del veicolo da parte del Cliente ed egli contestualmente accetta le multe notificate dopo la chiusura del contratto relative al periodo di noleggio, nonché gli importi correlati alle spese di gestione amministrative, entro i termini di prescrizione come previsto dalla vigente normativa. Eventuali multe elevate durante il noleggio saranno a totale carico del Start & Go s.a.s. comunicherà agli Enti il nome del Cliente guidatore (Rinotifica) come previsto nei tempi di legge o al riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione.
e) In caso di sequestro o altro tipo di fermo del veicolo, imputabile alla responsabilità del cliente (mancato uso del casco ecc ecc), lo stesso si obbliga a pagare alla Start & Go s.a.s. un importo pari alla tariffa del noleggio giornaliero per ogni giorno di fermo del veicolo, oltre ad ogni altro eventuale costo accessorio connesso e consequenziale al fermo.

8. DIVIETO DI CESSIONE

II   Cliente si obbliga a non cedere, vendere, ipotecare o dare in pegno il veicolo, gli attrezzi, l’equipaggiamento ed ogni altra sua parte e comunque a non agire in contrasto con il diritto di proprietà sul veicolo della Start & Go s.a.s..

9. SOSTITUZIONE VEICOLO

La Start & Go s.a.s. si riserva il diritto di non fornire un veicola in sostituzione in caso di incidente, guasto, furto, danneggiamento o per qualsiasi altro motivo a suo insindacabile giudizio, senza dovere giustificare tale rifiuto.

10. FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia derivante e/o connessa con il noleggio del veicolo, segnatamente per ogni azione necessaria al recupero coattivo del credito maturato dalla Start & Go s.a.s., sarà esclusivamente competente il Foro di Ischia.

11. SMARRIMENTO

La Start & Go s.a.s. non sarà in alcun caso responsabile per la perdita degli oggetti che il Cliente o terzi possa aver lasciato o caricato sulla veicolo, durante il periodo di noleggio o dopo la restituzione del veicolo.

12. INTERPRETAZIONE

In caso di contrasto nell’interpretazione delle versioni della presente lettera-contratto, la versione italiana prevarrà su quella inglese.

13. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

I! Cliente, con la firma del presente contratto, accetta di noleggiare il veicolo indicato al prezzo ed alle condizioni riportate nello stesso.

14. DICHIARAZIONI CON ESPRESSA APPROVAZIONE

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 C.C. e seg. il Cliente dichiara di accettare espressamente le condizioni di cui alle lettere: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15 come da separata sottoscrizione sul fronte del contratto.

15. DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il Cliente ed il conducente dichiarano di essere consapevoli che nel caso di mancata restituzione del veicolo nei termini contrattuali, in assenza dì qualunque valida ragione ostativa (forza maggiore) si rendono responsabili del reato di appropriazione indebita o eventualmente di truffa.